Moggi: “Roma buona squadra, Malen? Vi dico cosa penso”

L’ex dirigente ha detto la sua sulla corsa Champions che si fa sempre più agguerrita

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Luciano Moggi
Luciano Moggi (foto repubblica.it)

Il campionato di Serie A è ormai nel momento decisivo, con traguardi sempre più chiari e squadre pienamente concentrate sui rispettivi obiettivi. Particolarmente avvincente si preannuncia la corsa alla qualificazione in Champions League, dove sono tre le formazioni a contendersi due posti: Napoli, Roma e Juventus. Più avanti sembra invece il Milan, attualmente secondo e apparso più continuo, mentre alle spalle continua la rimonta dell’Atalanta, sempre più insidiosa.

Su questo scenario è intervenuto Luciano Moggi, ospite in esclusiva ai microfoni di Radio Radio. L’ex dirigente ha condiviso il proprio punto di vista soffermandosi anche sull’impatto avuto da Donyell Malen. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Luciano Moggi

Quella per la Champions è una bella lotta. La Roma l’ho sempre vista, è una buona squadra e con Malen diventa temibile. Soprattutto se fa due gol a partita, anche se ci credo poco. Ma di tutti questi stranieri che vengono in Italia, stiamo prendendo le riserve delle squadre delle Premier che diventano titolari da noi, anche giocatori importanti. Allora c’è qualcosa che non funziona nel nostro calcio. Malen è arrivato, ha fatto due gol importanti anche domenica, da allenatore è una sicurezza”.

Donyell Malen
Donyell Malen (foto asroma.com)

Moggi: “Attenzione all’Atalanta”

Attenzione che sta venendo fuori l’Atalanta, che con Palladino – a parte Dortmund – ha fatto passi da gigante. Il Como se non c’è Nico Paz lì diventa difficile, però è sempre andato bene e va tenuto d’occhio. Anche se guarderei più l’Atalanta per il quarto posto, può insidiare Roma e Juve“.