La Roma continua a monitorare con attenzione le condizioni di Paulo Dybala in vista della sfida di campionato contro il Napoli, in programma nel prossimo weekend e valida per la corsa alla Champions League.
La vittoria per 2-0 ottenuta contro il Cagliari è arrivata ancora senza l’argentino, assente anche nelle precedenti uscite di campionato. Un successo che assume ulteriore valore considerando il peso tecnico e tattico dell’ex Juventus all’interno della squadra giallorossa.
Le condizioni di Dybala
Negli ultimi giorni Dybala ha fatto i conti con un problema al ginocchio sinistro. Gli accertamenti clinici effettuati hanno escluso lesioni o infortuni gravi, ma il fantasista è stato costretto allo stop a causa di un’infiammazione alla capsula articolare, una situazione da valutare quotidianamente.
Le sensazioni, però, sono in miglioramento. Il numero 21 giallorosso sta rispondendo bene alle terapie e vede avvicinarsi il rientro in campo, con l’obiettivo dichiarato di tornare a disposizione per la trasferta di Napoli.
Quando può tornare in gruppo
La Roma inizierà la preparazione specifica al match nei prossimi giorni a Trigoria. L’attenzione è tutta rivolta alla possibile ripresa degli allenamenti in gruppo da parte di Dybala. Già nelle prossime sedute l’argentino potrebbe tornare a lavorare insieme ai compagni, passaggio fondamentale per essere considerato recuperato.
Gian Piero Gasperini attende risposte positive dal campo per capire come impostare la gara e se poter contare fin da subito sul suo giocatore più rappresentativo.
Convocazione e possibile utilizzo contro il Napoli
C’è fiducia nell’ambiente giallorosso sulla presenza di Dybala tra i convocati per Napoli-Roma, dopo aver saltato le gare contro Udinese e Cagliari. Il piano, fin dall’inizio, era quello di averlo disponibile proprio per il big match del “Maradona”.
Resta invece da valutare l’eventuale impiego dal primo minuto. Tutto dipenderà dalle risposte che l’argentino darà negli allenamenti della settimana. Al momento è prematuro parlare di titolarità: se dovesse partire dall’inizio, difficilmente avrebbe i 90 minuti nelle gambe, con una gestione attenta del suo minutaggio.
I prossimi giorni saranno decisivi, ma la sensazione è che Dybala sia sempre più vicino al rientro e pronto a tornare protagonista nella sfida più attesa del weekend di Serie A.