Zaragoza pronto all’esordio in Serie A: lunedì la prima con la Roma

Il neo acquisto giallorosso è pronto a scendere in campo per la prima volta nel nostro campionato nel Monday Night contro il Cagliari.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Bryan Zaragoza
Bryan Zaragoza e la clausola sul diritto: in quale contesto la Roma dovrà pagare – Romaforever.it

L’ora dell’esordio si avvicina. Bryan Zaragoza è pronto a vivere la sua prima notte da romanista e lo farà, salvo sorprese, lunedì contro il Cagliari. Gasperini lo considera già una risorsa utile e lo spagnolo sarà chiamato a incidere, sia che venga scelto dall’inizio sia che entri a gara in corso.

Il ballottaggio resta aperto: Soulé è certo di una maglia, mentre al suo fianco si giocano il posto proprio Zaragoza e Pellegrini, con Dybala che tenterà fino all’ultimo un recupero lampo almeno per la panchina. In ogni caso, per il classe 2001 si tratterà di un passaggio significativo: prima presenza in Serie A, un contesto nuovo e una pressione diversa.

L’impatto con il calcio italiano, però, non parte da zero. Lo scorso dicembre, quando vestiva la maglia del Celta Vigo, Zaragoza ha già lasciato il segno contro un’avversaria di Serie A, andando in gol contro il Bologna in Europa League. Curiosamente, quella è stata anche la prima squadra italiana affrontata in carriera dallo spagnolo.

I precedenti raccontano di un giocatore che non si accende subito: né a Granada, né a Osasuna, né al Celta è riuscito a segnare all’esordio. In Spagna ha sempre avuto bisogno di qualche partita per sbloccarsi, ma una volta entrato in ritmo ha saputo farsi notare.

La Roma non gli chiede numeri immediati, ma strappi, uno contro uno e velocità. Zaragoza arriva per dare qualcosa che oggi manca: imprevedibilità pura. Se riuscirà a incidere fin da subito, potrà diventare rapidamente una pedina importante nello scacchiere offensivo di Gasperini.