Roma-Cagliari: in 60 mila per riacciuffare la Champions

La Roma affronterà i rossoblu lunedì allo Stadio Olimpico, previsti 60 mila spettatori

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Curva Sud
Curva Sud (foto asroma.com)

Dopo il passo falso di Udine, la Roma è chiamata a reagire immediatamente per non perdere terreno nella corsa alle posizioni europee. Non c’è tempo per voltarsi indietro: il calendario propone subito un nuovo impegno, con i giallorossi pronti a tornare in campo davanti al proprio pubblico. Lunedì 9 febbraio, allo Stadio Olimpico, la squadra di Gian Piero Gasperini ospiterà il Cagliari nel posticipo serale, con calcio d’inizio previsto alle 20:45.

La necessità è una sola: conquistare i tre punti. Le dirette concorrenti, infatti, nell’ultimo turno hanno continuato a fare risultati e la Roma non può permettersi ulteriori rallentamenti se vuole restare agganciata al treno europeo. La squadra lo sa e i tifosi anche, ecco perché Lunedì risponderanno ancora una volta (come sempre) presente, per spingere la Roma “Fino alla vittoria”.

Attesi 60 mila tifosi per Roma-Cagliari

Nel posticipo del lunedì valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo contro il Cagliari alle 20:45. L’appuntamento è fissato allo Stadio Olimpico, dove i giallorossi potranno contare ancora una volta su un sostegno imponente dagli spalti, con l’obiettivo di conquistare punti pesanti nella lotta per un posto in Champions League.

Curva Sud Roma
Curva Sud Roma (foto asroma.com)

Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, nonostante si tratti di un match in programma in un giorno lavorativo, sono attesi circa 60.000 spettatori. Un dato che conferma il forte legame tra la squadra e il suo pubblico, pronto a trascinare la Roma in una sfida cruciale per il prosieguo della stagione.