Paulo Dybala è uno dei quattro calciatori della Roma che andranno in scadenza di contratto al termine della stagione. Dopo quattro anni in giallorosso, l’avventura della Joya nella Capitale potrebbe davvero arrivare ai titoli di coda a fine giugno.
Il contratto dell’argentino, infatti, non è stato ancora rinnovato e, al momento, non risultano dialoghi concreti tra il club e il suo entourage per un prolungamento. Uno scenario che alimenta le voci su un possibile addio in estate, con l’ipotesi di un ritorno in Argentina che torna progressivamente a prendere quota.
Dybala-Boca Juniors, la situazione
Offerte ufficiali da altri club non sono ancora arrivate, ma l’interesse del Boca Juniors non è mai tramontato. Il legame con Leandro Paredes, grande amico di Dybala e colonna degli Xeneizes, continua a rappresentare un fattore importante. Dopo un periodo di apparente raffreddamento, dal Sud America le indiscrezioni sono tornate a farsi insistenti.
A fare il punto è il giornalista di TyC Sports, Tato Aguilera, secondo cui il discorso non è affatto chiuso: “I colloqui tra il Boca Juniors e Paulo Dybala andranno ripresi a giugno, ma le possibilità che indossi la maglia del Boca sono ottime”.
Molto, però, dipenderà ancora dalla Roma. Qualora il club giallorosso ricevesse adeguate garanzie dal punto di vista fisico – Dybala diventerà padre a marzo – non è da escludere un tentativo di rinnovo, seppur a cifre inferiori rispetto all’attuale ingaggio. Una partita ancora aperta, destinata a entrare nel vivo nelle prossime settimane.