Da Dybala a Hermoso: le ultime notizie da Trigoria

Il punto sugli infortunati in casa Roma, chi recupera Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Lunedì sera alle ore 20:45 la Roma sarà impegnata sul campo dell’Udinese, in una sfida importante per dare continuità al buon momento e difendere la striscia di risultati utili consecutivi. I giallorossi, però, arrivano all’appuntamento ancora alle prese con diverse problematiche fisiche che tengono in apprensione lo staff medico e soprattutto Gian Piero Gasperini.

Anche nell’ultima seduta di allenamento hanno lavorato a parte Ferguson, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy e Koné. Le loro condizioni verranno monitorate fino all’ultimo e la loro convocazione per il match contro i friulani resta quindi da escludere, con le loro condizioni che si aggiorneranno a partire dalla prossima settimana.

Hermoso recuperato, Gasp sorride… ma non parla in conferenza

Diversa, invece, la situazione che riguarda Mario Hermoso. Il difensore spagnolo è rientrato regolarmente in gruppo e punta a tornare titolare, andando con ogni probabilità a ricomporre il terzetto difensivo insieme a Mancini e N’Dicka, un reparto che ha garantito solidità e buone prestazioni nelle ultime uscite.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Il programma di avvicinamento alla gara prevede per domani una seduta di allenamento nel pomeriggio. Non è invece in agenda la conferenza stampa della vigilia: Gasperini ha scelto di rinunciare all’incontro con i media per sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione e concentrare tutte le energie sul lavoro sul campo e sulla preparazione della gara.