A poco più di 24 ore dall’importantissima sfida di Europa League contro lo Stoccarda, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto della situazione in casa Roma, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Al suo fianco era presente Niccolò Pisilli.
Il giovane centrocampista giallorosso ha parlato prettamente della sua situazione che lo vedeva fino a poco tempo fa lontano da Roma. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Pisilli
Il capitolo mercato è chiuso per ora? In cosa hai convinto Gasp?
“Il mercato chiude il 2 febbraio, ma io penso solo alla Roma e alle prossime gare. In questo periodo ho giocato di più, ho provato sempre a farmi trovare pronto. Anche quando non vai in campo, non è mai tempo perso, ma puoi lavorare per migliorare. Ho dato il massimo e lo farò sempre”.
Oggi ti senti migliorato rispetto a inizio stagione?
“Sì, sono migliorato e ho capito meglio le richieste del mister. Sono stati mesi fondamentali per capire che giocatore diventare, così da avere più chances di giocare”.
In cosa sei migliorato?
“In tanti aspetti, anche a livello tattico, dato che con il mister si assorbe molto. Cerco di capire le richieste e di riproporle in campo”.

Giochi domani? Quanto è difficile togliere il posto agli altri compagni di reparto?
“La formazione non la so. Il centrocampo è forte, i miei compagni sono forti. Per me è sempre un’occasione per migliorare, poi tutti vogliamo giocare e faccio il massimo per mettere in difficoltà il mister. Ma tutto questo è un bene per la squadra”.
Cosa ruberesti ai tuoi compagni di reparto?
“Sono tre giocatori diversi: Manu ha una grande potenza fisica, Bryan è intelligente e si conferma ogni anno, Neil è un gran giocatore che fa le due fasi con grande intensità. Sono tutti forti”.