Hermoso, l’esito degli esami: brutte notizie per Gasperini

Gli esami strumentali svolti questa mattina non hanno portato buone notizie

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

All’indomani del prezioso successo conquistato sul campo del Torino, l’ambiente giallorosso è stato scosso da una notizia tutt’altro che positiva. L’attenzione, infatti, si è subito spostata sulle condizioni di Mario Hermoso, costretto ad abbandonare il terreno di gioco già nel corso del primo tempo della sfida di ieri.

Il difensore spagnolo si è sottoposto nella mattinata odierna ai consueti controlli medici, che hanno purtroppo confermato i timori iniziali: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas. Un infortunio che comporterà uno stop di circa tre settimane.

Hermoso out: tocca a Ghilardi e Ziolkowski, ma occhio al mercato

Si tratta di un’assenza pesante per Gian Piero Gasperini, che dovrà rinunciare a uno dei punti fermi del suo reparto difensivo in un momento delicato della stagione. Hermoso, infatti, si era ritagliato un ruolo centrale negli equilibri della squadra, rendendo ora necessaria una riorganizzazione delle rotazioni nelle prossime gare, con uno tra Ghilardi e Ziolkowski pronti a prendere l’eredità del centrale spagnolo.

Mario Hermoso (foto asroma.com)

Occhio però al mercato, come riportato infatti da Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X, la Roma sta riflettendo se tornare alla carica per Radu Dragusin, pista accantonata negli ultimi giorni ma che ora potrebbe aver trovato nuova linfa.