La Roma ha definito un’operazione in uscita che riguarda uno dei talenti più interessanti del proprio settore giovanile. Il club capitolino ha ufficializzato il trasferimento del giovane Alessandro Romano allo Spezia con la formula del prestito. Il giovane centrocampista giocherà in Liguria fino a giugno, per poi fare ritorno a Trigoria. Questa scelta pensata per favorirne il percorso di crescita e garantirgli maggiore continuità.
Il giocatore, nato nel 2006, aveva già avuto modo di affacciarsi al calcio dei grandi in questa stagione, facendo il suo debutto in prima squadra il 6 gennaio scorso nella sfida contro il Lecce e collezionando successivamente alcuni minuti anche contro il Sassuolo allo Stadio Olimpico. Romano, di nazionalità svizzera e originario di Winterthur, il giovane approda ora in Serie B, dove vestirà la maglia dello Spezia, formazione ligure attualmente al 17° posto in classifica con 17 punti. Un’esperienza importante per accumulare minuti e maturare in un campionato competitivo.

Romano va allo Spezia: il comunicato del club giallorosso
Classe 2006, il centrocampista svizzero ha esordito in Prima Squadra in questa stagione il 6 gennaio 2026 nel match di campionato contro il Lecce.
In bocca al lupo, Alessandro!