Malen è giallorosso: arriva l’annuncio ufficiale

L’attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, l’olandese ha scelto la maglia numero 14

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Donyell Malen
Donyell Malen (foto asroma.com)

La società giallorosa, dopo aver visto sfumare Giacomo Raspadori, ormai neo giocatore dell’Atalanta, ha concluso in 24 due colpi importanti per andare a rinforzare l’attacco a disposizione di Gian Piero Gasperini: Robinio Vaz dal Marsiglia e Donyell Malen dall’Aston Villa. L’attaccante francese classe 2007 è stato ufficializzato nella giornata di ieri e ha già preso parte al primo allenamento agli ordini di Gian Piero Gasperini.

Per quanto riguarda l’ex Aston Villa invece, l’ufficialità è arrivata questa mattina ed è pronto a svolgere il primo allenamento agli ordini del Gasp. Per entrambi si profila una prima convocazione già per domenica contro il Torino, con Malen che si candida fortemente per una maglia da titolare.

Malen e Massara
Malen e Massara (foto asroma.com)

Il comunicato ufficiale della Roma

L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa.

L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto

L’attaccante, classe 1999, ha vestito le maglie di PSV Eindhoven, Borussia Dortmund e Aston Villa. Con questi club ha totalizzato 294 presenze e 104 gol in tutte le competizioni.

Nazionale olandese, con gli orange conta 49 partite e 13 reti comprese le partecipazioni agli Europei del 2021 e del 2024. In quest’ultima occasione, il suo apporto è determinante nell’ottavo di finale contro la Romania, vinto dall’Olanda per 3-0 grazie ad una sua doppietta. 

Ha scelto la maglia numero 14.

Benvenuto a Roma, Donyell!