Torino-Roma: le possibili scelte di Gasperini, subito Malen dal 1′

L’attaccante olandese partirà subito dall’inizio nella sfida di domenica alle 18:00

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Donyell Malen
Donyell Malen (foto gianlucadimarzio.com)

L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino, maturata con una sconfitta pesante nel match di martedì, è ancora difficile da digerire, ma in casa giallorossa non c’è tempo per fermarsi a rimuginare. Il calendario, infatti, offre subito l’occasione per voltare pagina.

Nel prossimo turno di campionato, domenica alle ore 18:00, la squadra di Gasperini tornerà nuovamente a sfidare gli uomini guidati da Baroni, questa volta però sul campo di Torino. Una sfida ravvicinata che rappresenta un’opportunità immediata di riscatto per gli uomini di Gasperini, chiamati a reagire dopo la delusione della coppa.

Il tecnico potrà inoltre fare affidamento su qualche alternativa in più rispetto alla gara infrasettimanale, elemento che potrebbe incidere sulle scelte di formazione. Di seguito, le possibili decisioni di Gasperini in vista della partita.

Verso Roma-Torino: tante conferme e alcune novità

La Roma di Gasperini dovrebbe presentarsi contro il Torino con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali spazio al solito Svilar. Davanti a lui la linea difensiva a tre vedrà il ritorno dal primo minuto di Ndicka, rientrato dopo l’impegno in Coppa d’Africa, che andrà ad affiancare Mancini e Hermoso, garantendo maggiore solidità ed esperienza al reparto arretrato.

Evan Ndicka
Evan Ndicka (RomaForever.it)

Sulle corsie laterali agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra, chiamati a coprire tutta la fascia sia in fase di spinta che di contenimento. In mezzo al campo, la coppia composta da Cristante e Koné avrà il compito di dare equilibrio e intensità alla manovra, fungendo da filtro davanti alla difesa.

Wesley
Wesley (foto asroma.com)

Alle spalle dell’unica punta si muoveranno Soulé e Dybala, liberi di svariare tra le linee per creare superiorità e innescare l’attacco. Davanti, invece, Gasperini sembra intenzionato a concedere subito una chance dal primo minuto al nuovo acquisto Donyell Malen, che guiderà il reparto offensivo nel tentativo di incidere fin da subito e dare un segnale importante nel suo esordio da titolare.