Calciomercato Roma: Tsimikas può partire, piace Seys per la fascia

I giallorossi seguono con attenzione il laterale del Club Brugge, Tsimikas piace all’Olympiakos

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Joaquin Seys
Joaquin Seys (foto De Morgen)

Sono ore frenetiche per il mercato della Roma. Dopo aver ultimato gli acquisti di Robinio Vaz e di Donyell Malen, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, non sembra volersi fermare qui. Massara infatti è al lavoro 24 ore su 24 per cercare di accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini.

Fino a qualche giorno fa si parlava di un forte interesse della Roma per Fortini della Fiorentina, ma questo sembrerebbe essere calato, parallelamente alla trattativa tra Baldanzi e il club viola. Per la fascia ora si segue Joaquin Seys, laterale sinistro classe 2005 del Club Brugge. La situazione.

Seys più di Fortini, sirene greche per Tsimikas

Secondo quanto riportato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore la candidatura di Fortini avrebbe perso terreno, soprattutto per via della valutazione da circa 20 milioni di euro, considerata eccessiva per un profilo che deve ancora completare il proprio percorso di maturazione. Il difensore della Fiorentina, che inizialmente sembrava in cima alla lista, sarebbe quindi scivolato indietro nelle gerarchie.

Niccolò Fortini
Niccolò Fortini (foto tuttomercatoweb.com)

A superarlo sarebbe stato Joaquin Seys, giovane talento del Club Brugge. Nato nel 2005, Seys nasce come esterno mancino, ma la sua duttilità gli consente di essere impiegato anche sulla corsia destra. Legato al club belga da un contratto valido fino al 2029, è cresciuto interamente all’interno della società e in questa stagione ha trovato grande continuità: finora è stato sempre titolare, saltando una sola gara di campionato a causa di un lieve problema fisico.

Nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, a fargli spazio sarebbe Kostas Tsimikas. Il Liverpool, infatti, avrebbe già ricevuto diverse offerte per il terzino greco, apparso sottotono e poco convincente in questa prima parte di stagione, con l’Olympiakos che al momento sarebbe in vantaggio nella corsa al suo cartellino.