La Roma ha deciso di sistemare il suo attacco prendendo due calciatori alquanto interessanti: nelle ultime ore, sono arrivati infatti Robinio Vaz e Malen. Per il giovane ex Marsiglia i capitolini hanno deciso di investire ben 25 milioni di euro: una cifra molto importante per un giovane che deve sicuramente dimostrare. L’attaccante in arrivo dall’Aston Villa, invece, è molto più maturo calcisticamente parlando e potrebbe essere proprio lui il nuovo centravanti.
Ma come cambia adesso il mercato per la Roma? A questo punto, il club può iniziare a pensare anche alle possibili cessioni. Si parla tantissimo di Tommaso Baldanzi: il calciatore piace tantissimo al Genoa, con De Rossi pronto ad abbracciarlo in Liguria. I rossoblù sono in pole position ma mancano ancora da risolvere alcuni dettagli prima dell’ok definitivo. E Ferguson e Dovbyk? Cosa cambia per loro dopo il doppio colpo di Massara?
Calciomercato Roma: come cambia il mercato dopo l’arrivo di Robinio Vaz e di Malen
Robinio Vaz e Malen hanno sicuramente completato e cambiato l’attacco della Roma: Gasperini, adesso, ha molte soluzioni da poter adottare. Con Tommaso Baldanzi sempre più vicino all’addio, in molti si interrogano sul futuro di Dovbyk. La punta ucraina, dopo aver vinto il titolo di Pichichi in Liga, non si è ripetuto in Italia: la sua avventura nella Capitale è stata condizionata da numerosissimi infortuni. Il centravanti ha mercato: il Napoli ha effettuato dei sondaggi ma per i media turchi il Fenerbahce ha intenzione di fiondarsi proprio sull’ex Girona per rinforzare la propria rosa.
Per quanto concerne Ferguson, qui la situazione è leggermente diversa. Prima di andare in altre squadre, il 21enne dovrebbe fare rientro dal prestito al Brighton che poi può decidere di tenerlo o di cederlo ad altri club. Anche in questo caso, si è parlato di un possibile interesse del Napoli: gli Azzurri vogliono cedere Lucca ma hanno poi bisogno di un vice Hojlund.