Trigoria: ancora fastidio alla coscia per Bailey, il giamaicano lavora a parte

L’esterno giallorosso non ha ancora risolto il problema alla coscia, per lui ancora lavoro differenziato

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leon Bailey
Leon Bailey (foto asroma.com)

L’esperienza di Leon Bailey con la maglia della Roma sembra proprio non voler iniziare. Il giamaicano, complici i numerosi infortuni muscolari, non è mai riuscito a scendere in campo con continuità. Come rivelato in esclusiva da Filippo Biafora de Il Tempo attraverso il suo profilo X, l’esterno giamaicano non ha ancora superato del tutto il problema muscolare alla coscia rimediato allo Stadium nella sfida contro la Juventus, quando fu costretto a fermarsi circa venti minuti dopo essere subentrato.

Nonostante nei giorni scorsi fosse rientrato parzialmente in gruppo, il fastidio continua a persistere. Proprio per questo, sia nella giornata di ieri che in quella odierna il giocatore ha svolto un lavoro differenziato, una scelta che riduce sensibilmente le chance di vederlo a disposizione per la gara di domani al Via del Mare contro il Lecce.

Lecce-Roma: scelte obbligate per Gasperini, ballottaggio Ferguson/Dovbyk

In vista della sfida di martedì al Via del Mare contro il Lecce, la Roma di Gasperini dovrrebbe schierarsi con il solito 3-4-2-1, marchio di fabbrica del tecnico di Grugliasco. Davanti a Svilar, le scelte in difesa appaiono quasi obbligate a causa delle assenze di peso di Mancini, Hermoso e Ndicka: il pacchetto arretrato dovrebbe quindi essere composto da Celik, Ziolkowski e Ghilardi, chiamati a dare solidità pur avendo poca abitudine a giocare insieme.

Jan Ziolkowski
Jan Ziolkowski (RomaForever.it)

Per quanto riguarda le corsie laterali, uno degli elementi più attesi è il possibile rientro dal 1′ di Wesley, mentre sulla fascia opposta dovrebbe essere confermato Rensch, nonostante la prova insufficiente offerta con l’Atalanta non del tutto convincente. In mezzo al campo, la coppia formata da Cristante e Koné rappresenta una garanzia in termini di equilibrio, intensità e protezione della retroguardia.

Alle spalle dell’attaccante, spazio alla qualità di Soulé e Dybala, chiamati a inventare e a dare ritmo alla fase offensiva. Il riferimento avanzato dovrebbe essere Dovbyk, attualmente favorito su Ferguson nel duello per una maglia da titolare.