Roma: Gennaio è un tour de force, 7 partite per rimettersi in pista

Tra campionato, Europa League e Coppa Italia saranno ancora 7 gli impegni degli uomini di Gasperini nel mese di Gennaio

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Esultanza Roma-Midtjylland
Esultanza Roma-Midtjylland (foto asroma.com)

L’anno nuovo parte male per la Roma. Nel primo appuntamento di questo 2026, i giallorossi perdono per 1-0 sul campo dell’Atalanta. Ora più che mai però, non è tempo per abbattersi, bisogna rialzare subito la testa e le occasioni non mancheranno. Gennaio infatti sarà un mese ricco di impegni per i giallorossi dalla partita con il Lecce di Martedì a quella di Atene contro il Panathinaikos del 29, saranno ben 7 le gare da affrontare in tutto il mese di Gennaio (8 con quella di ieri sera).

Gennaio per rialzarsi: tutti gli impegni giallorossi tra campionato e coppe

Il mese di gennaio si preannuncia particolarmente intenso per la Roma, attesa da una serie di impegni ravvicinati tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Il primo appuntamento è fissato per il 6 gennaio, giorno della Befana, quando i giallorossi faranno visita al Lecce di Eusebio Di Francesco al Via del Mare, match che sancirà la chiusura del girone d’andata di Serie A. Pochi giorni dopo, il 10 gennaio alle ore 18:00, la squadra di Gasperini tornerà all’Olimpico per affrontare il Sassuolo, gara che inaugurerà ufficialmente il girone di ritorno del campionato.

Sassuolo
Sassuolo (foto www.sassuolocalcio.it)

Il calendario proseguirà senza soste: il 13 gennaio sarà infatti tempo di Coppa Italia, con l’esordio stagionale nella competizione per la Roma, impegnata in casa contro il Torino negli ottavi di finale. Cinque giorni più tardi, il 18 gennaio, i giallorossi voleranno nuovamente in Piemonte per sfidare i granata allo Stadio Olimpico di Torino, questa volta in Serie A.

Archiviata la trasferta, l’attenzione si sposterà sull’Europa: il 22 gennaio alle ore 21:00 la Roma ospiterà lo Stoccarda in un match cruciale di Europa League, fondamentale nella corsa a un piazzamento tra le prime otto. Tornando al campionato, il 25 gennaio il mese di Serie A si chiuderà con una sfida di alto livello all’Olimpico contro il Milan.

Stoccarda
Stoccarda (RomaForever.it)

Infine, il 29 gennaio alle ore 21, i giallorossi completeranno la fase campionato di Europa League affrontando il Panathinaikos, in una gara che potrebbe risultare decisiva per evitare il passaggio dai playoff e accedere direttamente alla fase successiva della competizione.