Non solo attacco, nel mercato di Gennaio è previsto anche un acquisto in difesa. In situazioni come quella in cui ci troviamo ora, con Ndicka fuori e Mancini ed Hermoso squalificati, ci si può rendere conto della necessità di un rinforzo nel reparto arretrato.
Per questo motivo il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara si sta guardando intorno per cercare di regalare a Gasperini un difensore centrale e anche in breve tempo. Oltre ai nomi di Dragusin e Disasi, dalla Germania è da poco arrivata la notizia dell’interesse della Roma per Denis Vavro, difensore ex Lazio tra le altre, attualmente in forza al Wolfsburg.
Dalla Germania: piace Vavro per la difesa
Nelle ultime ore la Roma ha iniziato a valutare con attenzione anche profili meno dispendiosi per rinforzare il reparto arretrato, e tra questi sta emergendo il nome di Denis Vavro. Il difensore slovacco, già visto in Serie A durante la sua parentesi alla Lazio, è tornato nei radar giallorossi come possibile soluzione per completare la difesa.

A rilanciare l’indiscrezione è stato il quotidiano tedesco Wolfsburger Allgemeine, secondo cui il centrale sarebbe finito tra le opzioni prese in considerazione dalla dirigenza romanista. Vavro è attualmente sotto contratto con il suo club fino a giugno 2027, ma la sua situazione contrattuale e il contesto di mercato potrebbero aprire la strada a un’operazione sostenibile dal punto di vista economico.
Proprio il rapporto qualità-prezzo rende il suo profilo interessante per la Roma, che continua a seguire anche obiettivi più ambiziosi come Dragusin e Disasi, considerati prioritari ma decisamente più costosi. In questo quadro, Vavro rappresenterebbe un’alternativa concreta e meno onerosa, utile per garantire esperienza e profondità al reparto difensivo senza appesantire il bilancio.