Calciomercato Roma: Dovbyk proposto alla Juve

L’attaccante giallorosso è in uscita, interessamenti anche dalla Turchia e dall’Inghilterra

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

Questo è ormai evidente, la Roma non sa segnare. Quella di ieri sera contro l’Atalanta è stata l’ennesima partita terminata senza andare a segno da parte degli uomini di Gasperini. Ecco quindi che cambiare non è un’opzione, ma una necessità. Se da un lato si sta parlando molto di mercato in entrata, con Raspadori e Zirkzee sempre in cima alle preferenze a Trigoria, molto importante sarà anche il mercato in uscita.

Ferguson difficilmente tornerà in Inghilterra, come confermato anche dal CEO del Brighton Barber, ecco quindi che il “sacrificato” sembrerebbe essere Artem Dovbyk e per l’attaccante ucraino gli estimatori non mancano.

Dovbyk: Super Lig e Premier su di lui, l’attaccante proposto anche alla Juventus

Il futuro di Dovbyk appare sempre più lontano dalla Capitale. L’attaccante ucraino, complice anche qualche infortunio, non è mai realmente entrato nelle gerarchie di Gasperini. L’ex Girona non è riuscito a ritagliarsi un ruolo stabile nelle rotazioni offensive e potrebbe essere uno dei primi nomi in uscita.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

Stando a quanto riferito dall’odierna edizione de Il Tempo, il suo profilo è stato sondato e proposto a più club all’estero, con interessamenti provenienti soprattutto dalla Premier League e dalla Super Lig turca. Nelle ultime ore ci sarebbe stato anche un contatto esplorativo con la Juventus, anche se al momento l’operazione resta complessa e senza sviluppi concreti.

Nonostante le difficoltà legate alla cessione, la Roma è orientata a trovare una soluzione per l’ex Girona, considerato funzionale alla strategia di mercato in uscita. L’idea della dirigenza è liberare spazio e risorse per innestare attaccanti più in linea con le richieste tattiche di Gasperini, e Dovbyk sembra destinato a essere uno dei sacrifici necessari per avviare il nuovo corso offensivo giallorosso.