Calciomercato, rebus Raspadori: arriva la frenata dalla Spagna

L’attaccante ex Napoli non avrebbe espresso l’intenzione di lasciare Madrid

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (foto gazzetta.it)

Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara continua la ricerca di un rinforzo in attacco che, alla luce dei risultati, o meglio, dei mancati risultati ottenuti in zona gol, appare ora più che mai necessario. I nomi sono sempre gli stessi: Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori.

Conferme e smentite, passi avanti e passi indietro, trattative che non sembrano mai voler arrivare ad una fine. Questo è quello a cui stiamo assistendo nelle ultime ore soprattutto per Giacomo Raspadori… se qualche giorno fa sembrava cosa fatta, oggi invece sembra tutto il contrario. La situazione.

Doccia gelata per la Roma: il pensiero di Raspadori

l destino di Giacomo Raspadori resta avvolto nell’incertezza e, nelle ultime ore, il suo nome è tornato al centro di un intreccio di mercato tutt’altro che lineare. Solo pochi giorni fa l’attaccante sembrava vicinissimo a vestire la maglia della Roma, con una trattativa che appariva ben avviata, ma lo scenario è cambiato rapidamente. Il dialogo tra i club si è infatti raffreddato, complice anche l’ingresso di nuove concorrenti, tra cui la Lazio, che ha iniziato a monitorare la situazione.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (RomaForever.it)

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, Giacomo Raspadori non sarebbe però pienamente convinto di lasciare l’Atlético Madrid, nonostante lo spazio ridotto trovato finora. L’ex Napoli si trova bene nella capitale spagnola e non intende arrendersi facilmente: l’obiettivo è restare, giocarsi le proprie chance e provare a risalire le gerarchie di Diego Simeone, che al momento continua a preferirgli Julián Álvarez, Sorloth e Griezmann nelle rotazioni offensive.

Un aspetto che ha colpito lo stesso giocatore è stata la rapidità con cui, nei giorni scorsi, è nata e quasi arrivata a conclusione la trattativa tra la Roma e i Colchoneros. Un’operazione che Raspadori non si aspettava e che, al momento, sembra essersi arenata. Il futuro resta quindi aperto a diverse soluzioni, ma la sensazione è che, almeno per ora, la permanenza a Madrid non sia affatto un’ipotesi da scartare.