Finalmente ci siamo, dopo una lunga attesa è arrivato il giorno di Atalanta-Roma. I giallorossi hanno in realtà giocato lunedì sera, vincendo e convincendo contro il Genoa. La squadra vuole restare aggrappata al quarto posto in classifica e approfittare magari dei passi falsi delle prime della classe: c’è poi una Juventus combattiva da tenere a bada.
Il match di questo sabato non è sicuramente semplice: l’Atalanta, con Palladino in panchina, sta sicuramente recuperando terreno. Con Ivan Juric in panchina, la formazione bergamasca ha faticato tantissimo nei primi mesi stagionali. Con il napoletano, invece, la musica è cambiata e la Dea sta ben figurando anche in Champions League. La sfida è sicuramente emozionante per Gasp che ha allenato i nerazzurri per nove lunghi anni (dal 2016 al 2025): alla New Balance Arena va in scena un match di certo entusiasmante. Sono state comunicate intanto le formazioni ufficiali: vediamo insieme le scelte di Gasperini e di Palladino.
Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali
Arrivano le scelte di Gian Piero Gasperini: al centro dell’attacco, c’è Ferguson. Rensch invece sulla fascia per sostituire Wesley, mentre si rivede Hermoso al centro della difesa.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Zappacosta, de Roon, Éderson, Barnasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. All: Palladino
ROMA (3-4-2-1):Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Dybala; Ferguson. All: Gasperini