Roma-Genoa: Baldanzi e Ziolkowski in dubbio, le condizioni

Entrambi i giocatori rimangono in dubbio per il match contro il Genoa per uno stato febbrile

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

All’Olimpico, questa sera, la Roma ospita il Genoa con l’intento di rilanciarsi in campionato dopo la sconfitta contro la Juventus e portare a casa una vittoria fondamentale per restare agganciata al gruppo di testa. Non mancano però i problemi per Gian Piero Gasperini, alle prese con un’emergenza che sembra allargarsi. Il tecnico deve già rinunciare a Ndicka ed El Aynaoui, convocati per la Coppa d’Africa, oltre a Pellegrini e Bailey, fermi per infortunio. Anche Dovbyk non è ancora in condizioni ideali e difficilmente potrà essere al massimo. Per non parlare di Hermoso, alle prese con una pubalgia e in forte dubbio per stasera.

A complicare ulteriormente il quadro, nelle ultime ore sono emerse le condizioni non ottimali di Baldanzi e Ziolkowski. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, entrambi sono alle prese con un leggero attacco febbrile.

Jan Ziolkowski
Jan Ziolkowski (RomaForever.it)

Baldanzi e Ziolkowski in dubbio: chi gioca in caso di forfait

Sia Baldanzi sia Ziolkowski erano inizialmente indicati come possibili titolari per la sfida di questa sera, ma le loro condizioni impongono ora una valutazione fino all’ultimo momento. La loro presenza dal primo minuto resta quindi in dubbio.

Per quanto riguarda Baldanzi, l’idea dello staff tecnico è quella di impiegarlo accanto a Soulé sulla trequarti, con Dybala schierato come riferimento offensivo. Qualora però il trequartista non dovesse essere disponibile, la soluzione più immediata porterebbe a El Shaarawy, mentre Ferguson rappresenta l’altra opzione a disposizione.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

Situazione simile in difesa, dove Ziolkowski è il candidato principale a prendere il posto di Ndicka. In caso di forfait del polacco, Gasperini potrebbe optare per Celik, con Mancini che verrebbe accentrato al centro della linea difensiva.