I convocati per Roma-Genoa: quante sorprese per Gasperini

Il tecnico giallorosso ha diramato la lista dei convocati per il match di questa sera

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (foto asroma.com)

Questa sera allo Stadio Olimpico, la Roma affronterà il Genoa di Daniele De Rossi in una sfida dall’alto carico emotivo nonché importantissima dal punto di vista della classifica. Pochi minuti fa intanto, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per il match di questa sera e non sono mancate sorprese.

La più grande novità è quella del ritorno tra i convocati di Artem Dovbyk dopo l’infortunio muscolare rimediato nella partita contro l’Udinese. Nella lista figura anche Mario Hermoso, da vedere però se lo spagnolo se verrà impiegato dal 1′. Assente invece Tommaso Baldanzi, alle prese con un attacco febbrile. Questa la lista completa.

I convocati di Roma-Genoa

Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar

Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Mirra, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli

Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

Le possibili scelte di Gasperini

Per la sfida di questa sera contro il Genoa, Gian Piero Gasperini sembra intenzionato a schierare la Roma con il solito 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre la linea difensiva a tre dovrebbe vedere Mancini affiancato da Ziolkowski e Rensch. Tuttavia, resta da valutare la condizione di Hermoso: in caso di piena disponibilità, lo spagnolo potrebbe riprendere il suo posto nel terzetto difensivo, lasciando aperto il dubbio su chi tra Ziolkowski o Rensch, finirà in panchina.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

A centrocampo spazio a Celik e Wesley sulle corsie esterne, con Cristante e Koné come perni centrali. In fase offensiva, la coppia formata da Soulé ed El Shaarawy agirà alle spalle di Dybala, unico terminale offensivo scelto da Gasperini per guidare l’attacco giallorosso.