Nessuna novità, piuttosto soltanto altre conferme. Gasperini, una volta di più, ha mostrato tutta la sua insoddisfazione in merito ad alcuni elementi presenti attualmente nella rosa giallorossa. Nomi noti, a partire dal centravanti, che ora seriamente rischiano di essere messi alla porta a Trigoria. L’allenatore è stato chiaro: vuole altro materiale tecnico da gestire.
A parlare è stato prima il campo, con scelte iniziali che comunque hanno fatto discutere, e poi, letteralmente, sono state le frasi pronunciate dal tecnico nel post partita. L’esperto di mercato Nicolò Schira ha tradotto allora tutto questo in messaggi abbastanza chiari in vista di gennaio diretti alla società.
“Evan Ferguson , Leon Bailey e Kostas Tsimikas non rientrano nei piani di Gian Piero Gasperini“, si legge in un post pubblicato nella notte. I calciatori in questione, spiega il giornalista, “potrebbero già andarsene dalla Roma nella sessione di calciomercato di gennaio”. Massara non a caso lo aveva già fatto capire prima del fischio d’inizio: “Gasp mi pressa“. La sconfitta ha fatto il resto.
Evan #Ferguson, Leon #Bailey and Kostas #Tsimikas are not in Gian Piero #Gasperini’s Plans and they could already leave #ASRoma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 20, 2025