Da Ziolkowski a Dybala, pioggia di bocciature pesanti per la Roma: si salvano in 5

I giallorossi cadono allo “Stadium”: pioggia di insufficienze per la squadra, il peggiore è Ziolkowski. I voti della partita

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
dybala roma 120005
Dybala: male ieri la sua partita contro la sua ex squadra – (Romaforever.it)

Per La Gazzetta dello Sport sono in pochi a salvarsi della Roma dalla disfatta di ieri contro la Juventus, resa meno amara soltanto dal gol di Baldanzi nel finale. La sufficienza, anche qualcosa in più in certi casi, la prendono comunque in cinque: Svilar, che con le sue parate limita il passivo (per lui addirittura un 7, il migliore dei giallorossi), Mancini (6), Baldanzi (6.5, suo come detto l’unico squillo romanista del match), Wesley (6) e Ferguson (6).

Per il resto arriva una pioggia di insufficienze. I peggiori sono Ziolkowski, Dybala e Bailey, che prendono 5. Male anche i vari Rensch, Cristante, Koné, Soulé e Pellegrini. Nessuno di loro è riuscito a spiccare nel confronto contro la squadra dell’ex Spalletti. Non si salva nemmeno Gasperini che forse avrebbe potuto preparare meglio il piano gara: a partire dalle scelte iniziali di formazione che non hanno convinto.

I migliori della Roma: il motivo

Senza soffermarci troppo sul portiere belga – il suo voto parla da solo – la rosea motiva i voti positivi in questo modo: Mancini viene premiato per il suo impegno, anche in fase propositiva. Per il terzino brasiliano gioca a suo favore il lavoro fatto contro Conceicao e soprattutto il guizzo che porta al gol di Baldanzi. Infine Ferguson il quale, al di là del pensiero di Gasp, quantomeno è riuscito a riportare per la squadra un vero riferimento offensivo. Non a caso la rete è arrivata con lui in campo…