Juventus-Roma: ok Hermoso, più Ferguson di Dybala

La Roma affronterà la Juventus questa sera alle ore 20:45

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini nuova 3
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Archiviato il preziosissimo successo interno contro il Como, maturato grazie all’1-0 siglato da Wesley, la Roma guarda ora al big matchai questa sera in casa della Juventus, ultimo appuntamento di Serie A prima della pausa natalizia. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini è chiamata a sfruttare un turno favorevole, con le prime tre della classifica impegnate nella Supercoppa: conquistare i tre punti consentirebbe ai giallorossi di raggiungere temporaneamente l’Inter in testa alla classifica.

Sul fronte opposto, la Juventus di Luciano Spalletti considera la sfida dello Stadium contro la Roma un crocevia fondamentale per riavvicinarsi alle posizioni che valgono la Champions League, con il quarto posto attualmente occupato proprio dai capitolini. Una vittoria giallorossa, invece, permetterebbe di allungare ulteriormente sui bianconeri, che al momento inseguono a quattro lunghezze di distanza.

La probabile formazione giallorossa

In vista della sfida di questa sera contro la Juventus, la Roma dovrebbe scendere in campo con il solito 3-4-2-1 di Mister Gasperini. Tra i pali Mile Svilar, protetto da una linea difensiva a tre composta da Celik, Mancini e Hermoso. Sulle corsie laterali agiranno Wesley a destra e Rensch a sinistra, chiamati a garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo il tandem sarà formato da Cristante e Koné.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Alle spalle dell’unica punta troveranno posto Soulé e Pellegrini, incaricati di supportare la fase offensiva e di legare il gioco tra centrocampo e attacco. In avanti resta aperto il principale dubbio di formazione: Ferguson è al momento leggermente favorito per partire dal primo minuto, ma il ballottaggio con Dybala è ancora vivo e verrà sciolto solo a ridosso del calcio d’inizio.