Chi gioca adesso al posto di Ndicka? Battesimo di fuoco con la Juve

Il tecnico sorride per il ritorno alla vittoria: ma la perdita dell’ivoriano sarà un duro colpo da assorbire, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
ndicka 120058
Evan Ndicka, adesso Gasp dovrà fare a meno di lui – (Romaforever.it)

Quella di ieri è stata l’ultima partita di Ndicka con la maglia della Roma. Il calciatore partirà proprio in queste ore verso il Marocco per disputare la Coppa d’Africa. Una notizia davvero pessima per Mister Gasp che per il prossimo mese/mese e mezzo dovrà fare a meno di uno dei suoi titolarissimi in difesa. A chi toccherà quindi raccoglierne l’eredità? Vediamo tutte le soluzioni a disposizione del tecnico.

Le soluzioni interne: chi è il favorito

Partiamo dal maggiore indiziato: Zeki Celik. Il “tuttofare” giallorosso ha già ricoperto quel ruolo con eccellenti risultati dunque già contro la Juventus – un vero e proprio “battesimo di fuoco” – Gasp ripartirà con tutta probabilità da lui. Certo, sarà un peccato toglierlo dalla fascia visto che l’accoppiata con Wesley stava funzionando alla grande. Tuttavia Rensch sta dando segnali positivi dunque, almeno inizialmente, si dovrebbe ripartire da qui.

Le altre opzioni

Dopodiché, in alcune partite, il tecnico giallorosso potrebbe decidere di attingere dagli altri elementi presenti in rosa. Posto di come anche Rensch possa giocare nel ruolo di braccetto, la difesa giallorossa comprende infatti pure Ghilardi e Ziolkowski, altri due calciatori che, all’occorrenza, potranno essere chiamati in causa.

Il mercato

Infine non è da escludere un innesto dal mercato. La strategia di Massara potrebbe essere quella di andare a prendere un difensore esperto, un profilo alla Smalling per intenderci, considerando che di giovani di prospettiva ce ne sono già abbastanza.