Frederic Massara intervistato nel prepartita di Roma-Como ha analizzato sia gli avversari sia il prossimo mercato di gennaio dove dovrà fare un lavoro accurato per rinforzare la rosa di Gasperini riuscendo a concorrere per gli obiettivi stagionali al meglio. Il Como questa sera non avrà un centravanti di ruolo ma Massara non sottovaluta questo aspetto.
“Non c’è solo Nico Paz, il Como ha moltissimo talento davanti”, spiega il dirigente giallorosso ai microfoni di Sky Sport. “È una gara insidiosa, hanno già dimostrato di avere molta qualità e un gioco molto piacevole. Sarà una partita difficile e i riferimenti offensivi li troveranno i nostri difensori”. Da qui l’attenzione massima richiesta alla linea arretrata, chiamata a leggere movimenti continui e soluzioni imprevedibili.
Tra presente e prospettive future
Lo sguardo di Massara si sposta poi su Evan Ferguson, reduce da una prestazione convincente in Europa. “È presto parlare di riscatto, siamo semplicemente contenti che stia tornando sui livelli che conosciamo”, chiarisce con prudenza. “Ha bisogno di continuità, è stato rallentato da diversi acciacchi e ora sta ritrovando ritmo. A Glasgow ha fatto una bellissima partita e speriamo possa ripetersi”.
Quando il discorso scivola sul mercato di gennaio ma la linea resta la stessa. “È prematuro parlarne ora, abbiamo ancora tre partite importanti da giocare”, conclude Massara “tra qualche giorno penseremo al mercato”, stasera testa concentrata esclusivamente sul campo.