La Roma scende in campo stasera contro il Celtic, terzultimo appuntamento della fase a campionato d’Europa League. In palio ci saranno tre punti pesantissimi che potrebbero fare la differenza ai fini dell’accesso agli ottavi senza passare dai playoff. Sulle possibili scelte di formazione per il match odierno, Gasp si è sbilanciato ieri in conferenza stampa in particolare su due calciatori: Celik e Pisilli. Entrambi, pertanto, dovrebbero partire dal primo minuto.
Gasp: “Vorrei dare spazio a Pisilli”
Le parole pronunciate sul centrocampista del resto lasciano spazio infatti a pochissimi dubbi: “E’ la sfida giusta per uno con le sue caratteristiche. E’ un ragazzo che merita, può essere un bel test per lui. Vorrei dargli spazio“. Insomma, se non è un annuncio poco ci manca. Resta soltanto da capire chi gli farà spazio, se Koné oppure Cristante. In dubbio invece El Aynaoui alle prese con un fastidio al ginocchio.
Celik titolare, le altre scelte
Più facile invece prevedere l’impiego dall’inizio di Zeki Celik dato che lunedì prossimo in campionato lui non potrà esserci dopo il rosso rimediato a Cagliari. Per quanto riguarda il resto della formazione, Gasp non dovrebbe toccare la difesa titolare (Mancini, Ndicka, Hermoso) mentre in attacco Dybala è favorito su Ferguson, con Pellegrini e Soulé alle sue spalle.