Roma Primavera, crollano i giallorossi contro il Cesena: periodo no per la squadra di Guidi

I capitolini hanno perso 3-1 contro la squadra romagnola: non basta il gol del provvisorio vantaggio di Della Rocca.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Guidi Roma Primavera
Guidi Roma Primavera(foto web)

La gara della Roma Primavera di Federico Guidi a Cesena si apre con una squadra ordinata e concentrata che sembra avere finalmente cambiato marcia. Al 38’, infatti, arriva il vantaggio firmato da Della Rocca, autore di un cross insidioso sfiorato da Morucci: un episodio che rompe l’inerzia del match e accende la squadra giallorossa.

La gestione dell’1-0 regge fino all’intervallo, anche se l’avvio di ripresa racconta un’altra storia. È la classe di Bertaccini a gelare i giallorossi con una rete splendida che riporta tutto in equilibrio e riaccende l’agonismo. La squadra di Guidi reagisce, prova a riprendersi ciò che aveva costruito e, al 58’, si presenta l’occasione più grande: un rigore che potrebbe cambiare l’inerzia. Romano si incarica della battuta, ma il portiere del Cesena legge perfettamente la traiettoria e respinge, lasciando la Roma ferma sull’1-1 e con un nuovo peso sulle spalle.

Da quel momento il match prende una piega inattesa. Il Cesena cresce, la Roma fatica e nel finale arriva il crollo. Prima è ancora Bertaccini a colpire, completando la sua serata perfetta, poi al 90’ Rossetti sfrutta l’ultima occasione e chiude la gara sul 3-1, condannando una volta di più una Roma Primavera che non riesce a risollevarsi da un periodo complicato, nonostante una partenza incoraggiante.