Contropiede fulminante del Napoli e gol del vantaggio ospite all’Olimpico. Neres scappa via a campo aperto, si presenta davanti a Svilar e non si fa ipnotizzare spedendo la palla in fondo alla rete. La Roma protesta però per un contatto avvenuto ad inizio azione tra Beukema e Koné.
L’episodio da moviola
Minuto 36′ del primo tempo: la palla è controllata da Manu Koné che punta l’area di rigore. Giunto al limite arriva in scivolata Beukema che gli toglie il pallone dando via così alla ripartenza che culminerà col gol di Neres. Il francese viene però colpito alla caviglia e rovina a terra scatenando le vibranti proteste dei compagni di squadra.
Il commento di Luca Marelli
Secondo Luca Marelli di DAZN l’arbitro, peraltro con un’ottima visuale sull’accaduto, avrebbe preso la decisione corretta non fischiando il fallo. “Il contatto c’è stato, Beukema però tocca con la punta del piede il pallone, e dopo arriva il contatto con la caviglia destra di Koné. Ma il contatto col pallone c’è stato. Secondo me è una decisione di campo che deve rimanere di campo. Il tocco c’è ma prima viene presa la palla“, questa in sintesi la spiegazione del commentatore di DAZN.