Manca soltanto un giorno e poi sarà l’ora di Roma-Napoli, il big match di questa giornata di Serie A. Una partita importantissima per gli uomini di Gian Piero Gasperini, vincere significherebbe confermare il primato in classifica e staccare di altri 3 punti proprio il Napoli, che ora si trova a -2. insieme al Milan.
Oltre all’incertezza riguardante le condizioni di Neil El Aynaoui e Manu Koné, molti sono ancora i dubbi in casa Roma e in ogni reparto. Dubbi che con tutta probabilità verranno sciolti da Gasperini domani a ridosso della partita.
Oggi test per Hermoso, si scalda Ghilardi. Ferguson ancora dalla panchina, ok Dybala ma occhio a Baldanzi
Come afferma La Gazzetta dello Sport, giornata decisiva oggi a Trigoria per capire le condizioni di Mario Hermoso e conseguentemente per capire chi partirà dal 1′ domani sera contro il Napoli. Nel caso in cui il difensore spagnolo non dovesse essere disponibile, toccherà con ogni probabilità a Daniele Ghilardi scendere in campo dal primo minuto. Il classe 2003 ha convinto nella sfida di Europa League vinta 2-1 contro il Midtjylland e Gasperini starebbe seriamente valutando di confermarlo anche nella delicata gara contro il Napoli.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, Ferguson è al momento destinato a partire ancora una volta dalla panchina. L’allenatore giallorosso sembra infatti intenzionato a riproporre un assetto senza un centravanti puro, puntando su un attacco più mobile. L’idea principale vede Pellegrini e Soulé alle spalle di un Dybala utilizzato da falso nove, anche se non sono da escludere alternative come l’inserimento di Baldanzi, il quale ha già ricoperto quella posizione.