Sacchi: “La Roma capolista è una sorpresa, si vede la mano di Gasperini”

L’ex allenatore del Milan e della Nazionale ha detto la sua sul match di domenica e sull’avvio di campionato dei giallorossi

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (foto La Repubblica)

L’ex storico allenatore del Milan, nonché della Nazionale, Arrigo Sacchi è tornato a parlare di Roma, in particolare del big match di domenica tra i giallorossi di Gian Piero Gasperini e il Napoli di Antonio Conte. Sacchi, intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sul match. secondo l’ex allenatore sarà una gara da “Premier”, fatta di duelli e ritmi altissimi. Sacchi ha poi commentato l’inizio di campionato della Roma, definendolo una “sorpresa” .Queste sono state le sue parole.

Sacchi: “Roma-Napoli? prevedo una battaglia, la Roma capolista è una sorpresa

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (foto figc.it)

“Più che una sfida spettacolare, prevedo una battaglia. Dal punto di vista tecnico, tattico e atletico. Roma-Napoli, domani sera all’Olimpico, è il piatto forte di questa giornata e io credo che assisteremo a un duello «all’inglese». Mi spiego meglio: ritmi alti, marcature a tutto campo, velocità di esecuzione, voglia di prendere il dominio del campo da parte di entrambe le squadre. Insomma, una partita da Premier League. Non è un mistero che io consideri Conte e Gasperini i migliori allenatori della Serie A. Penso che Conte e Gasperini siano dei maestri nel vero senso della parola: loro insegnano, spiegano, correggono, sostengono quando è il caso di farlo e bacchettano quando bisogna comportarsi in quel modo. La Roma capolista è sicuramente una sorpresa, e qui si vede la mano dell’allenatore. Avete visto come pressano quelli della Roma? Avete visto come è compatta la squadra? “