Calciomercato Roma: rispunta il nome di Fabio Silva, la situazione

L’attaccante portoghese non trova spazio al Borussia e la Roma ci pensa (di nuovo)

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Silva
Fabio Silva (foto kicker.de)

La Roma vola in campionato ma il tallone di Achille della squadra di Gian Piero Gasperini rimane sempre la fase offensiva, i gol in particolare. Pochi gol dagli attaccanti… ed ecco il motivo per cui Massara e Gasp sembrano orientati ad investire su un attaccante nel mercato di Gennaio. 

Oltre a Joshua Zirkzee, c’è un nuovo (vecchio) nome in lista: si tratta di Fabio Silva. L’attaccante portoghese infatti sta trovando pochissimo spazio al Borussia Dortmund (solo 128 minuti giocati) e si starebbe aprendo la possibilità di un addio già nella prossima sessione di mercato.

Fabio Silva: Roma alla finestra, ma occhio al Milan

Tra i nomi seguiti con attenzione dalla Roma per rinforzare il reparto offensivo spunta anche quello di Fabio Silva. Secondo quanto svelato in esclusiva da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, i giallorossi starebbero valutando con interesse la possibilità di un prestito qualora il Borussia Dortmund aprisse a questa soluzione. L’attaccante portoghese, classe 2002 e cresciuto calcisticamente nel Wolverhampton, continua a essere apprezzato per le sue qualità tecniche e per l’ampio margine di crescita.

Fabio Silva
Fabio Silva (foto bvb.de)

Sul giocatore, però, non c’è solo la Roma. Anche il Milan segue con attenzione l’evolversi dello scenario, soprattutto nel caso in cui dovesse concretizzarsi la partenza di Santiago Gimenez. La sensazione è che, nelle prossime settimane, la competizione per Silva possa entrare nel vivo, con i giallorossi pronti a inserirsi qualora sfumasse l’operazione legata a Zirkzee.