Gasperini: “Dybala e Bailey? Vi dico come stanno” Poi il commento su Hermoso

Il tecnico giallorosso ha fatto il punto sugli infortunati alla vigilia del match contro il Midtjylland

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cremonese-Roma convocati Gasperini
Bailey – Romaforever.it

Per la Roma, dopo la vittoria di domenica contro la Cremonese, con annesso primato in classifica, non è affatto il momento di prendere fiato. Domani alle 18:45 allo Stadio Olimpico i giallorossi dovranno vedersela con i danesi del Midtjylland, unica squadra a punteggio pieno della League Phase di Europa League.

I giallorossi hanno estremo bisogno di vincere, date le 2 vittorie ottenute in 4 partite, per provare a risalire la classifica europea. Intanto, da pochi minuti è terminata la consueta conferenza stampa della vigilia. Nel corso dell’incontro con la stampa, Gasp ha avuto modo di fare il punto sulle condizioni di Dybala, Bailey ed Hermoso. Queste le sue parole.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Gasperini: “Dybala e Bailey sono guariti, il minutaglie è relativo. Hermoso ieri ha fatto bene, vedremo.

Dybala e Bailey sono guariti dai rispettivi infortuni e questo è l’importante, sono al secondo allenamento con la squadra. Saranno a disposizione, poi il minutaggio è relativo ma conta che stiano bene”. Poi il commento sulla condizione di Mario Hermoso. “Hermoso ieri ha fatto bene, vedremo: se li convoco è perché sono in grado di giocare”.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Parole che sanno di prudenza ma anche di apertura, quelle di Gasperini. Dybala e Bailey hanno smaltito i rispettivi acciacchi e stanno riprendendo confidenza con il gruppo, mentre Hermoso ha dato segnali confortanti già nell’ultima seduta. Il tecnico non si sbilancia sul minutaggio, ma il messaggio è chiaro: se stanno bene, possono dare una mano. Tradotto: per tutti e tre la convocazione di domani resta un’ipotesi concreta. Segnali incoraggianti in un momento chiave della stagione.