Roma, contro il Napoli un possibile record per Gasperini: i dettagli

Avvio di stagione da incorniciare per la Roma che è prima in serie A: contro il Napoli, un possibile record per Gasperini. I dettagli

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini possibile record contro Napoli
Gasperini – Romaforever.it

La Roma sta vivendo un momento fantastico: i giallorossi hanno battuto la Cremonese e, grazie alla sconfitta nel derby dell’Inter, sono al primo posto in classifica in solitaria. Un qualcosa di simile non accadeva da 10 anni: era dai tempi di Garcia che la Roma non si ritrovava al comando in serie A. Gasperini ha dato un’identità alla squadra che sa benissimo cosa fare in campo e difficilmente delude le aspettative dei tifosi: in questi primi mesi, è arrivata anche l’ottima vittoria nella stracittadina contro la Lazio.

I dati sorridono ai capitolini: a quanto pare, per Gasp potrebbe arrivare un record incredibile contro la Roma. In caso di successo contro i partenopei, la Roma raccoglierebbe 10 vittorie nelle prime 13 giornate: in uno scenario simile, l’ex Atalanta eguaglierebbe Fabio Capello come numero di vittorie nei primi tredici turni di serie A. Stesso numero di vittorie per Rudi Garcia e per Eusebio Di Francesco: in tutti i casi la squadra giallorossa è finita tra le prime tre in classifica. Nel dopo Totti, questa è però la prima volta in cui la Roma si ritrova al primo posto in classifica: questa è sicuramente la fine di un’era.