Domani conferenza stampa di Gasperini e un giocatore della Roma. Arbitra Dabanović: i precedenti

Manca sempre meno all’appuntamento della Roma in Europa e la squadra si prepara al consueto appuntamento con i giornalisti.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini in conferenza
Gasperini in conferenza (foto asroma.com)

Domani Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza insieme a un giocatore della Roma, alla vigilia della sfida europea contro il Midtjylland, un appuntamento atteso per capire lo stato d’animo della squadra e le sensazioni che accompagnano il momento.

La designazione arbitrale è ormai ufficiale: sarà Dabanović a dirigere Roma–Midtjylland. Per l’arbitro montenegrino si tratta di un ritorno all’Olimpico, dove nel 2022 aveva diretto la vittoria giallorossa per 3-1 sul Ludogorets, match in cui concesse due rigori, entrambi trasformati da Pellegrini, mentre Zaniolo firmò il terzo gol.

Dabanović ha un precedente anche con il Midtjylland, curiosamente contro un’altra squadra romana: la Lazio. In quell’occasione i danesi vinsero con un clamoroso 5-1, anche lì con due penalty assegnati ai padroni di casa. Un profilo, dunque, già noto alle italiane e spesso protagonista di decisioni pesanti dal dischetto.