Non c’è un attimo di respiro per il presidente della Lazio Claudio Lotito. Prima la vicenda legata al falconiere con le varie polemiche annesse, poi la protesta della Curva Nord e ora… un murales.
Prima della partita di ieri contro il Lecce (vinta dalla Lazio per 2-0 ndr), nei pressi di Ponte Milvio è comparsa una curiosa opera di street art realizzata da alcuni sostenitori biancocelesti. Il murales, dal tono ironico e provocatorio, prendeva di mira il presidente Claudio Lotito, diventando rapidamente oggetto di commenti e fotografie tra passanti e tifosi.
Il murales su Lotito diventa virale
Sul murale spuntato a Ponte Milvio campeggiava una frase provocatoria, “Mercato aperto”, riportata su un cartello retto proprio da una caricatura di Claudio Lotito. A rendere ancora più pungente e divertente la scenetta, gli autori hanno aggiunto una piccola sciarpa giallorossa infilata all’altezza della tasca, un dettaglio che ha attirato l’attenzione dei passanti e alimentato l’ironia tra i tifosi.
Visualizza questo post su Instagram
Il clima intorno alla sfida di ieri era già teso: una larga parte della tifoseria laziale, infatti, ha scelto di manifestare il proprio dissenso nei confronti del presidente disertando gli spalti. Il murale, dunque, si inserisce in un contesto di forte contestazione, diventando una sorta di simbolo visivo del malumore che attraversa in questo momento l’ambiente biancoceleste.