Ursino: “Gasp è un gigante, tra i migliori in Europa” poi il commento su Ranieri

L’ex DS del Crotone Giuseppe Ursino, ha parlato di Gasperini, con cui ha collaborato proprio in Calabria, nel corso di una lunga intervista

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Giuseppe Ursino
Giuseppe Ursino (foto ilcosenza.it)

Giuseppe Ursino, figura simbolo del Crotone e suo direttore sportivo per oltre venticinque anni, ha concesso una corposa intervista rilasciata in esclusiva per Il Corriere dello Sport. Nel corso della chiacchierata è emerso anche il tema legato a Gian Piero Gasperini e, di riflesso, alla Roma, tecnico che Ursino ebbe modo di guidare in due esperienze distinte durante gli anni in Calabria, nel 2003 e poi nel 2005. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Giuseppe Ursino su Gasperini

Gasperini a Roma?
“Un gigante. Non mi sorprende che sia in vetta anche nella Capitale. Ho un rapporto splendido con lui e non potrò mai dimenticare il lavoro fatto a Crotone. Per me è tra i migliori allenatori d’Europa: pressing alto e marcatura a uomo, capacità di modellare la squadra come vuole. Con lui le squadre brillano e vincono, quindi nulla mi sorprende. La Roma è stata bravissima a sceglierlo: Ranieri, che è un altro grande, ci ha visto lungo. Con Gasperini potrà puntare a traguardi ambiziosi. E uno tecnici che più hanno influito tatticamente sul calcio italiano negli ultimi vent’anni”.
Gasperini a Crotone
Gasperini a Crotone (RomaForever.it)
Poi il commento sulla situazione Scudetto:
“Napoli e Inter restano lì, ma attenzione al Bologna: può essere una bellissima sorpresa”.