Mercato Roma, svelati due importantissimi retroscena su Mathys Tel e Yuri Alberto

I due calciatori continuano ad essere monitorati in vista di gennaio per rinforzare l’attacco della Roma: facciamo il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
tel yuri
A sx Yuri Alberto (24); a dx Mathys Tel (20) – (Romaforever.it)

Si continua a parlare di calciomercato in casa Roma. L’inaspettato avvio di stagione sta spingendo il club a lavorare con largo anticipo sul piano di rinforzi da mettere nella mani di Mister Gasp. Oltre a Zirkzee, che resta sempre l’obiettivo numero uno di Massara, si monitorano anche altri profili, tra cui Yuri Alberto del Corinthians e Mathys Tel del Tottenham.

In estate il brasiliano trattato dalla Roma

yuri alberto 740
Yuri Alberto: per lui in questa stagione 23 presenze, 8 gol e 2 assist in campionato – (Romaforever.it)

Ebbene, proprio su questi due giocatori sono stati raccolti ultimamente alcuni succosi retroscena. Partiamo da Yuri Alberto. Come riferito dal giornalista Filippo Biafora nei giorni scorsi (alla trasmissione Manà Manà, ndr) la Roma in estate aveva presentato un’offerta importante al club sudamericano. Ben 25 milioni bonus compresi per assicurarsi le sue prestazioni sportive. L’offerta però era stata declinata dal Corinthians che lo valuta almeno cinque milioni in più. Come vi stiamo raccontando in queste ore tuttavia, Massara starebbe valutando la possibilità di ritornare all’assalto a gennaio e recentemente ci sarebbe stato un incontro col procuratore del giocatore. Di fatto potrebbe essere lui una delle alternative maggiormente credibili a Zirkzee.

Mathys Tel: il Tottenham può aprire al prestito

tel
Promessa del calcio francese: Mathys Tel del Tottenham – (Romaforever.it)

L’altro nome che tiene banco a Trigoria, dicevamo in apertura, è quello di Mathys Tel considerato comunque complementare al colpo per il centravanti di ruolo. Tel è infatti un’ala, peraltro molo promettente. Il problema è che al Tottenham sta trovando poco spazio: per questo, se la situazione con gli Spurs non dovesse cambiare, il club inglese potrebbe aprire al prestito. Una soluzione che, come vi abbiamo riferito ieri in questo approfondimento, potrebbe accontentare tutti.