De Rossi-Genoa: ora ci siamo, manca solo l’ufficialità

L’ex tecnico giallorosso è pronto a diventare il nuovo allenatore del Grifone, tutti i dettagli dell’accordo

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi
De Rossi verso la panchina del Genoa – Romaforever.it

Daniele De Rossi è pronto a sedersi sulla panchina del Genoa. Manca soltanto l’annuncio ufficiale per sancire il suo arrivo. Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, l’accordo tra le parti è stato definitivamente raggiunto. De Rossi firmerà un contratto fino a giugno 2026, con la possibilità di prolungare la collaborazione per un’ulteriore stagione.

Dopo aver risolto in via definitiva il suo rapporto con la Roma, De Rossi è ora pronto a rimettersi in gioco in Serie A, prendendo le redini di un club storico e ambizioso come il Genoa: L’obiettivo è dare nuova identità e continuità al progetto tecnico rossoblù dopo le difficoltà avute con Vieira.

 

De Rossi: debutto rimandato, il motivo

Il primo impegno del nuovo Genoa targato De Rossi è fissato per domenica alle 15:00, con la sfida casalinga contro la Fiorentina. Tuttavia, il tecnico non potrà ancora sedersi in panchina. De Rossi sarà costretto a osservare la partita dalla tribuna per via di una squalifica ancora da scontare, ereditata dalla sua precedente avventura alla Roma.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (X -@GoalItalia)

Il provvedimento risale al settembre 2024, quando fu espulso proprio durante Genoa-Roma, l’ultima apparizione sulla panchina giallorossa per DDR. Un curioso intreccio del destino, che renderà il suo ritorno in Serie A ancora più carico di significato e di attesa da parte dei tifosi rossoblù.