La Roma, dopo la brutta sconfitta di San Siro contro il Milan, è pronta per scendere nuovamente in campo in Europa League. I giallorossi hanno assolutamente bisogno di una vittoria: la situazione in classifica non è delle migliori. Nei primi tre match della competizione, i capitolini hanno vinto contro il Nizza all’esordio e hanno poi perso per due volte all’Olimpico contro il Lille e contro il Viktoria Plzen.
A poche ore dalla quarta partita contro i Rangers, è arrivato il momento della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini. Al fianco dell’allenatore ci sarà un leader dello spogliatoio, ossia Gianluca Mancini. C’è grande curiosità da parte della tifoseria: tutti aspettano con ansia le parole del tecnico.
LIVE Rangers-Roma: la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
Tra pochissimo, Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa: il tecnico presenterà la sfida di Europa League contro i Rangers. Puoi anche seguirla con noi di romaforever.it per non perderti nemmeno una parola dell’allenatore di Grugliasco.
- “Come si sente Dovbyk? Questo sarà il momento di dimostrare di essere l’attaccante da Roma? Per fortuna non è nella lista degli infortunati, quindi è a disposizione. Ogni momento è importante: quindi anche questo è importante per l’Europa League.
- “Domani serve una vittoria: sognate ancora di entrare tra le prime otto?”. Gasperini: “Intanto bisogna conquistare l’ingresso, guardando a cosa è possibile. Chiaramente le due partite in casa ci costringono ad avere molta attenzione, perché nelle prossime cinque partite bisogna vincerne almeno 3 per raggiungere almeno la qualificazione. In Europa ci sono squadre molto preparate: per tutto il calcio italiano ci sono difficoltà di giocare a ritmi europei.
- “La Roma produce tanto e segna pochissimo, i dati lo dimostrano. Lei è preoccupato da ciò o pensa che è una cosa che si risolverà?”. Gasperini: “E’ evidente che abbiamo una percentuale realizzativa in questo momento inferiore rispetto a quello che produciamo e dobbiamo lavorare su questo. Siamo pericolosi e riusciamo a trovare diverse situazioni: questo è già un aspetto positivo.
- “Quanti cambi farà pensando anche alla partita di domenica? Ci sarà un massiccio turnover?”. Gasperini: “No, innanzitutto io penso solo alla partita di domani. Per la partita di domenica ci penseremo domenica. Qualcuno deve riposare? Cosa vuol dire riposare, scusi? Stanotte ci riposiamo”.
- “Soulé viene condizionato in campo da Dybala, ha notato anche lei questa flessione?. Gasperini: “Secondo me no, per ò ognuno può pensare come vuole. Soulé ha fornito delle ottime prestazioni. Poi dopo bisogna anche comprendere che per gli attaccanti non è sempre facile dare continuità di alte prestazioni“.