Turnover Gasp, per la Gazzetta almeno 6 cambi contro il Viktoria Plzen

Secondo la rosea il tecnico giallorosso è pronto a rivoluzionare o quasi la squadra: pronte nuove soluzioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini europa league
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Fin qui Gasperini non ha mai affondato troppo col turnover quando si è trattato di scendere in campo a distanza di pochi giorni da una partita all’altra. Stavolta andrà diversamente? Domani sera, all’Olimpico, arriverà il Viktoria Plzen: un match importante perché dopo la sconfitta, inattesa, contro il Lille nell’ultimo turno, serviranno i tre punti per evitare inutili complicazioni nel maxi girone di Europa League. Per farlo però a chi si affiderà il tecnico giallorosso?

Nuove soluzioni

Come detto per la rosea stamani in edicola non ci sono dubbi: la vittoria sarà ovviamente perseguita ma con uomini diversi rispetto a quelli scesi in campo contro l’Inter. Il quotidiano – in attesa di saperne di più dalla conferenza stampa di oggi – si aspetta almeno sei cambi: Ziolkowski, Rensch, Hermoso, El Aynaoui, Tsimikas ed El Shaarawy. In campo tutto questo si tradurrebbe nella staffetta sulle fasce, nel turno di riposo per Koné (che però contro il Lille non aveva pagato) e pure di Soulé spostandoci in attacco.

La probabile formazione della Roma

Secondo la Gazzetta Gasp potrebbe scendere pertanto in campo così contro il Plzen: Svilar, Mancini, Ziolkowski, Hermoso, Tsimikas, Cristante, El Aynaoui, Rensch, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk. Attenzione però alla possibile sorpresa Bailey che, seppur al rientro dopo un lungo infortunio, potrebbe sfruttare la chance europea per mettere minuti nelle gambe.