Roma-Plzen, designato l’arbitro Meler: lo scorso anno fece infuriare Gasperini. Il motivo

Roma-Plzen, designato l’arbitro Meler per la sfida di Europa League: lo scorso anno il direttore di gara fece infuriare Gasperini. Il motivo

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Arbitro Meler fece infuriare Gasperini
L’arbitro Meler – Romaforever.it

La Roma, dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter, non ha tempo per fermarsi: i giallorossi scenderanno subito in campo nella serata di giovedì per la gara di Europa League contro il Viktoria Plzen. In giornata, è stato designato l’arbitro Meler per la partita. Il fischietto turco non ha mai arbitrato i capitolini ma ha già incrociato Gasperini. Il precedente tra i due non è tra i migliori: Gasperini si infuriò con lui in diretta televisiva.

Lo scorso anno, l’arbitro fischiò il celebre rigore fantasma al Club Brugge contro l’Atalanta, definito dal The Athletic “il peggior rigore della storia del calcio”. Dopo il match, un arrabbiatissimo Gasperini si sfogò in televisione. L’arbitro ci ha spiegato la decisione? La deve spiegare a tutto il calcio, mica a noi. Prima in Europa non si fischiavano questi contatti? Dall’Italia stiamo contagiando tutto il calcio, che va in una direzione diversa da quello che è”: queste sono soltanto alcune delle frasi velenose del tecnico di Grugliasco rivolte all’arbitro turco.