Roma, Capello è sicuro: “Squadra da scudetto”

Fabio Capello è tornato a parlare di Roma e dello splendido inizio di campionato degli uomini di Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Capello
Fabio Capello (RomaForever.it)

In occasione del Festival dello Sport, Fabio Capello ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb, commentando l’andamento delle prime giornate del campionato di Serie A. L’ex tecnico della Roma, oggi attento osservatore del calcio italiano, ha analizzato le prestazioni delle principali squadre, soffermandosi in particolare sull’avvio di stagione dei giallorossi di Gian Piero Gasperini.

Capello ha elogiato la squadra capitolina per la qualità del gioco, la solidità tattica e la mentalità vincente mostrata in queste prime uscite, arrivando a definirla una seria candidata al titolo.

Fabio Capello: “Roma da scudetto”

Penso che la Roma sia da scudetto. E’ una squadra che ha giocatori di qualità come Soulé e Dybala e un allenatore che è un martello e sa dove vuole arrivare. Con dei rinforzi nei ruoli precisi potrebbe essere una delle sorprese. Gasperini non parlava di attaccanti ma di altre posizioni. Un allenatore sa quale sia il potenziale davanti e sa dove rinforzarsi”.

Roma da scudetto? Un passo alla volta

Le parole di Fabio Capello accendono inevitabilmente l’entusiasmo dei tifosi romanisti, ma al tempo stesso richiedono una lettura equilibrata. Definire la Roma “da Scudetto” è senza dubbio un attestato di stima importante, soprattutto se arriva da un tecnico che conosce bene l’ambiente giallorosso e sa cosa significhi vincere. Tuttavia, è ancora troppo presto per parlare di traguardi così ambiziosi e noi tifosi giallorossi lo sappiamo bene.

Esultanza dopo il gol di Wesley in Roma-Bologna
Esultanza dopo il gol di Wesley in Roma-Bologna (RomaForever.it)

La squadra di Gasperini ha mostrato segnali incoraggianti, una chiara identità di gioco e un gruppo coeso, ma il campionato è lungo e pieno di insidie. Servirà continuare a lavorare con umiltà, mantenendo alta la concentrazione e affrontando ogni sfida con la stessa intensità. Solo attraverso la costanza, la disciplina e la crescita partita dopo partitala Roma potrà davvero trasformare le parole di Capello in una previsione fondata e non solo in un auspicio.