Niente conferenza stampa della vigilia per Gian Piero Gasperini. A due giorni dalla sfida tra Fiorentina e Roma, in programma domenica 5 ottobre alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi, il tecnico giallorosso ha scelto di non presentarsi domani davanti ai giornalisti, rinunciando così al tradizionale appuntamento con i media. Una decisione che inevitabilmente alimenta curiosità e discussioni, soprattutto alla luce della sconfitta di ieri sera contro il Lille.
Verso Fiorentina-Roma: come arrivano le due squadre
La Roma, infatti, sta vivendo un inizio di stagione dai due volti: brillante in Serie A, dove i risultati hanno confermato la solidità del gruppo, ma reduce dalla deludente sconfitta europea contro il Lille, decisa da un gol di Haraldsson e resa ancor più amara dai tre clamorosi errori dal dischetto (due volte Dovbyk, una Soulé).
Sul fronte opposto, la Fiorentina si presenta con la necessità di invertire la rotta in campionato, dove ancora non è arrivata una vittoria, seppur confortata dal recente successo nella ‘League Phase’ di Conference League. Tutti ingredienti che rendono la sfida del Franchi particolarmente delicata e che, forse, spiegano la scelta di Gasperini di mantenere il silenzio nella vigilia di una gara che potrebbe pesare molto sul cammino stagionale di entrambe le squadre.