Roma, scatta il piano di sicurezza per i tifosi del Lille: il programma delle forze dell’ordine

Manca sempre meno al fischio di inizio per la seconda gara di EL della Roma e la città si prepara ad accogliere i tifosi francesi.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma Curva Sud
La Curva Sud canta “Roma Gol!” all’Olimpico: la Roma di Gasperini respira aria nuova e conquista la vetta della classifica – Romaforever.it

Roma si prepara ad accogliere oltre 60.000 spettatori per la sfida di Europa League tra i giallorossi e il Lille, e l’organizzazione della sicurezza è già entrata nel vivo.

Dalle 18 di questa sera sono scattate le prime misure operative: le forze dell’ordine presidieranno il centro storico e l’intera area dello stadio Olimpico sarà sorvegliata con attenzione. Le autorità si aspettano centinaia di tifosi francesi in arrivo, per i quali è stato predisposto un piano dettagliato. Il punto di ritrovo sarà piazzale delle Canestre, da cui i supporter ospiti saranno accompagnati a bordo di navette Atac verso lo stadio, passando attraverso un doppio filtro di controlli di sicurezza.

Non solo di ordine pubblico, ma gestione di un flusso di persone con due culture calcistiche differenti. Roma si prepara a vivere un altro evento ad alta intensità, e tutto comincia prima ancora del fischio d’inizio.