Moviola Lazio-Roma, non sanzionato un pugno di Marusic a Angeliño

Mancata espulsione e squalifica per un giocatore biancoceleste per condotta antisportiva dopo un gesto plateale sfuggito incredibilmente alle telecamere.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Angelino
Angelino (ansa foto)

Era stato archiviato come un derby deciso da un lampo di Lorenzo Pellegrini, ma Lazio-Roma continua a far parlare, e stavolta non è il risultato al centro dell’attenzione ma un episodio in particolare. A distanza di più di una settimana i social hanno trovato qualcosa che era passato inosservato sia all’arbitro che al VAR. Un video diffuso su X ha riaperto il caso: Marušić ha colpito con un pugno Angeliño, a gioco ormai fermo.

Un gesto violento passato inosservato fino ad ora. Nessuna sanzione e nessun intervento del VAR ma oggi che i social lo hanno diffuso vengono rilanciati interrogativi su come certi episodi possano ancora sfuggire alla tecnologia.

Tra l’altro, proprio ieri il Giudice Sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica a Rodriguez del Como, per un presunto calcio, giudicato controverso, nei confronti di un avversario della Cremonese. L’episodio che coinvolge Marušić, invece, non è stato nemmeno segnalato.

Ma ciò che ci domandiamo è: come può un pugno così evidente passare inosservato in un’epoca dominata dalle telecamere?