Ritorno amaro per Mou in quel di Londra, con il suo Benfica sconfitto ieri sera in Champions contro il Chelsea. Un risultato in linea con i pronostici della vigilia anche se con lo Special One di mezzo il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. Stavolta però non è stato così. Nel post-partita nello studio di Sky Sport il tecnico si è poi dovuto confrontare con Paolo Di Canio, uno dei suoi maggiori critici durante l’esperienza alla Roma. Non appena saputo che avrebbe dovuto parlare con lui Mourinho ha esordito: “Di Canio sarà felice perché ho perso. Ma lo saluto lo stesso“. Ma come ha reagito l’ex biancoceleste? Nessun commento, ma un semplice sorriso, a stemperare i vecchi dissapori sportivi.
La battuta sulla Juventus
Ma José Mourinho non si è limitato a questo. Nel corso dell’intervista al termine della partita – parlando della bella accoglienza tributatagli dallo Stamford Bridge – ne ha approfittato per mandare una “frecciatina” alla Juventus, che il Benfica affronterà a Torino prossimamente. “Lì probabilmente non sarò accolto come qua…”. Mano ai popcorn allora, la sfida è già stata lanciata.
La partita: il Chelsea vince 1-0, autogol di Rios
Il Benfica ha perso di misura la partita, uscendo sconfitta dal campo per 1-0 in virtù dell’autogol di Rios. “Abbiamo perso e non posso essere contento“- ha commentato Mourinho – “ma sono qui da pochissimi giorni. Ho fatto i complimenti ai miei”.