Roma-Lille, il proprietario del club francese è romano e tifoso della Roma

Un aneddoto che non tutti sanno relativo alle origini di Alessandro Barnaba a capo del fondo Merlyn Advisors.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Alessandro Barnaba
Alessandro Barnaba (foto web)

C’è chi vive una partita da dirigente e chi da tifoso. E poi c’è chi, come Alessandro Barnaba, sarà costretto a farlo da entrambe le prospettive. Giovedì all’Olimpico, Roma e Lille si affronteranno in una sfida d’Europa League, ma per Barnaba non sarà una gara qualsiasi perché Barnaba, oggi a capo del fondo Merlyn Advisors che controlla il Lille, è prima di tutto un tifoso della Roma.

“Sarà una sensazione incredibile,” ha raccontato. Tra l’altro, c’è da dire che nel recente passato, non si è limitato a tifare: ha contribuito in prima persona all’arrivo dei Friedkin nella capitale, dando supporto strategico nella trattativa che ha portato alla svolta americana del club giallorosso.

Non è la prima volta che Barnaba unisce le sue passioni con i successi personali. Nel 2021 ha conquistato il titolo italiano di polo con il Battistoni Polo Team La Castelluccia, una vittoria costruita insieme a Stefano Giansanti, Giordano Magini e Pato Rattagan.

Quella di giovedì non sarà solo una partita europea. Per Barnaba sarà una gara speciale, da una parte la professionalità di chi guida un club  ambizioso e in crescita come il Lille, dall’altra il ragazzo cresciuto con il cuore giallorosso, che sa cosa vuol dire aspettare una domenica per vedere la Roma giocare.