Disordini Nizza-Roma: i giallorossi rischiano il pugno duro della UEFA, cosa può succedere

Gli scontri che hanno preceduto l’incontro di Europa League potrebbero avere ripercussioni sui prossimi impegni internazionali: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
disordini nizza roma
Disordini prima di Nizza Roma: adesso il club giallorosso rischia la stangata – (Romaforever.it)

I fatti di Nizza rischiano di costare caro ai tifosi della Roma. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport i vertici della UEFA starebbero infatti valutando di vietare le prossime trasferte europee dei tifosi. Una decisione sarebbe attesa già oggi. Lo scenario “peggiore” comprende lo stop per tutte le restanti partite lontano dall’Olimpico per i sostenitori giallorossi: e quindi niente Glasgow e Celtic, né Panathinaikos.

Gli scontri prima del match in Europa League

Del resto quanto accaduto fuori dallo stadio mercoledì ha sicuramente macchiato il successo della squadra contro il Nizza. Le immagini degli scontri, l’ondata di arresti, la Polizia in assetto anti-sommossa e le scene deprecabili di guerriglia urbana, hanno fatto sì che l’attenzione, purtroppo, si spostasse anche fuori dal terreno da gioco. E per questo la UEFA, come detto, starebbe valutando di intervenire sulla vicenda.