
Il Napoli vince anche con il Pisa e vola a 12 punti in classifica: la squadra azzurra è l’unica a punteggio pieno dopo 4 turni. La banda di Antonio Conte passa in vantaggio nel primo tempo grazie ad una bella giocata di Gilmour. Nella seconda frazione, gli ospiti trovano il pareggio con Nzola che trasforma un calcio di rigore. Spinazzola, ex Roma, sigla il 2 a 1 mentre Lucca cala il tris segnando il suo primo gol nella sua nuova avventura.
Nel finale, Di Lorenzo commette un’altra ingenuità dopo Manchester e regala un gol agli avversari. Finisce 3 a 2: altra serata spettacolare allo stadio Maradona. La classifica comincia a delinearsi: la squadra che ha vinto lo scudetto nella stagione 2024-2025 lancia così subito un avviso alle altre rivali per il campionato.
Serie A: la classifica dopo quattro giornate
Il Napoli, quindi, vola a quota 12 dopo quattro giornate: alle spalle degli azzurri c’è la Juventus con 10 punti. I bianconeri hanno perso la vetta pareggiando per 1 a 1 a Verona. In zona Champions, al momento, ci sono Roma e Milan: le due squadre hanno raccolto 9 punti in 4 turni, frutto di tre vittorie.
La Roma, in particolare, ha collezionato tre 1 a 0 e uno 0 a 1 sanguinoso in casa con il Torino, una squadra sicuramente in difficoltà in questo avvio di stagione. Alle spalle delle prime della classe, bene Atalanta e Cremonese che hanno già un bottino di 8 punti.